FANDOM


Domenica 4 Febbraio 2007, Bellinzona - seconda riunione del collettivo studentesco.

Riassunto Edit

non eravamo in tantissimi, come le menti più perspicaci potrebbero avere già intuito... c'eravamo noi del lilo, la nicole del lilu1, due giovanotti (pablo e francesco) e una donzella (nome=?) del libe. Alla prossima volta si spera di ritrovarci tutti i 5 licei finalmente! Prossima riunione da fare in marzo. Cmq, i rappresentati del libe si sono detti favorevoli a come è costituito il collettivo --> :-)

Riforme degli studi liceali Edit

Dopo di che siamo passati a parlare delle riforme degli studi liceali. Abbiamo fatto il resoconto delle situazioni nei tre licei, quindi di come sono andate le assemblee al lilu1 e al lilo, mentre al libe si dovrà svolgere in settimana. Gli studenti dovrebbero essere abbastanza informati della situazione attuale.

I presenti alla riu si sono detti scettici nei confronti dell'idea del sisa di creare una riforma dal basso e questo per il seguente motivo: è un'impresa impossibile, e che non porterebbe ad alcun risultato

Cmq non sono state prese decisioni, uno perché non penso sia luogo dove si possano prendere, due perché eravamo in pochi, semplicemente l'idea ci ha ritrovati un po' scettici, quindi se qualcuno ne sa qualcosa in più è pregato di illustrare… Per quel che riguarda le riforme la discussione non è continuata a lungo, anche perché oggettivamente or ora non si può scioperare, bisogna, però, tenere alta l'attenzione e venire a conoscenza il prima possibile di altre possibili proposte. Chiunque riceva informazioni tipo dalla direzione o non so da chi è pregato di inoltrarle alla mailing list.

Spazi ai licei Edit

Infine abbiamo parlato della situazione degli spazi, nicole ci ha illustrato la situazione al lilu1 dove l'ultimo piano dell'edificio liceale è occupato dalle scuole medie che non hanno un'altra sede, e quindi delle lezione liceali si devono svolgere in alcuni prefabbricati posti nel giardino-cortile della scuola. Le temperature in questi prefabbricati raggiungono quella adatta alla cottura dei polli nel forno. (se qualche luganese mi vuole corregge può liberamente farlo)

Ma non è il ruolo del collettivo decidere cosa fare per risolvere la situazione e quindi toccherà agli amici luganesi assieme ai “loro” liceali scegliere quale linea percorrere e poi farcelo sapere in modo che da parte degli altri licei ci possa essere sostegno. Dovrebbe essere tutto.

Riassunto: Tati.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.