FANDOM

English - Italiano - Deutsch - Français
Benvenuti in OPD

Il wiki per chiunque voglia fare qualcosa nel mondo, e collaborare attraverso il web.

Open Project DevelopmentEdit

Il primo sito basato sul concetto di LDI

Qui chiunque può iniziare, sviluppare e contribuire allo sviluppo di ogni tipo di progetto

Se volete fare qualcosa, qualsiasi cosa, dovete solo aprire un progetto in questo wiki, e chiunque nel Mondo potrà partecipare e contribuire allo sviluppo del vostro progetto!

Siete interessati?

Il concetto di LDI Edit

I progetti in questo wiki hanno le seguenti caratteristiche:

  • Chiunque nel mondo può partecipare ai progetti e contribuire nella misura delle proprie possibilità.
  • I progetti sono organizzati e sviluppati direttamente sul web.
  • I progetti non sono isolati in siti internet differenti, ma sono tutti raggiungibili attraverso un unico portale che li cataloga e permette di accedere facilmente ad importanti informazioni sugli stessi.

I progetti con le sopracitate caratteristiche prendono il nome di LDI LDI (sigla che proviene dall'inglese Let's Do It) e sono progetti aperti (open online project), ospitati in un HOLDI (come questo wiki). HOLDI è un portale per lo Hosting Of LDIs, cioè un portale che ospita gli LDI.

Il wiki Open Project Development è il primo HOLDI e l' Open Project Development LDI è il primo LDI iniziato in questo wiki. I suoi obbiettivi sono di sviluppare questo potente concetto e di renderlo conosciuto.

Progetti Edit

Voi potete iniziare un progetto su qualsiasi cosa vi interessi. Scegliete un nome per il progetto, create la pagina e inserite tutte le informazioni fondamentali, come il nome del progetto, la data di inizio, la/e lingua/e e la località. Scrivete anche gli obbiettivi/scopi principali del progetto.

Questo è quanto! Ora potete iniziare a sviluppare il vostro progetto. Se è troppo complicato potete anche richiederne uno.

Primi passiEdit

Let's Do ItEdit

RicercaEdit

LDI in ItalianoEdit